Una giornata all'insegna dell'agricoltura e della valorizzazione territoriale quella che si terrà domenica 11 settembre a Pollutri in occasione del secondo 'Tractor Incontro'.
Il raduno partirà alle 8.00 con ritrovo presso la Riserva Naturale 'Bosco di Don Venanzio' (500 m dall'uscita autostradale Vasto Nord) con iscrizione e colazione. Alle 9:45, partenza con destinazione Basilica della Madonna dei Miracoli per la benedizione delle macchine agricole che alle 12 arriveranno a Pollutri in piazza Giovanni Paolo I per un aperitivo con i trattoristi.
A seguire, alle 12:30 partenza con destinazione ex scuola rurale Piano Croce per il pranzo libero con servizio panitoteca 'Helios'.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15 sono previste alcune gare di abilità , come la gimkana cronometrata con trattori gommati, prova di tiro con trattori di pari dimensioni e retromarcia con rimorchio.
Al termine, premiazione delle varie categorie ed il saluto del comitato organizzativo.
Un evento che coinvolgerà i trattoristi di tutto il territorio per una giornata all'insegna del divertimento per la promozione dei mestieri di ritorno: agricoltore e trattorista.